Currently here

AOSTA ED IL GRAN PARADISO3 giorni\ 2 notti in pullman GT

1° giorno: Luogo di origine/Aosta

Ore **** ritrovo dei Signori partecipanti davanti alla Scuola e partenza per la Valle d?Aosta. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita a scelta tra i castelli di Sarre, Issogne o Fenis. Il Castello di Sarre, fu residenza di caccia dei Savoia, di particolare pregio per la sala di trofei corna. Il Castello di Fenis, rappresenta uno dei più significativi esempi dell?architettura medievale e simbolo del prestigio e del potere dei Challant. Il Castello di Issogne è invece di particolare rilievo per gli affreschi, i soffitti a cassettoni decorati e la fontana di melograno. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Parco nazionale del Gran Paradiso

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il primo parco nazionale italiano; boschi di larici ed abeti, rocce e ghiaccia ed una ricca fauna. Pranzo libero. Rientro in hotel dopo il termine delle escursioni pomeridiane. Cena e pernottamento.

3° giorno: Aosta/Luogo di partenza

Prima colazione in hotel. Visita alla città di Aosta e dei suoi numerosi monumenti di epoca romana: Arco di Augusto, cinta muraria, anfiteatro, teatro, il borgo? Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per rientro in sede. Fine dei ns. servizi.