Currently here

UMBRIA : LA TERRA DEGLI ETRUSCHI3 giorni\ 2 notti in pullman GT

1° giorno: Luogo di origine/Spello/Assisi

Ore **** ritrovo dei Signori partecipanti davanti alla Scuola e partenza per Spello dove sarà possibile ammirare la cappella bella affrescata dal Pinturicchio. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Assisi con la sua meravigliosa Basilica di San Francesco, Il Duomo di S. Rufino e la Chiesa di S. Chiara. In serata sistemazione in hotel a Santa Maria degli angeli. Cena e pernottamento.

2° giorno: Spoleto/Norcia

Prima colazione in hotel. Partenza per Spoleto. Incontro con la guida per la visita della città, una tra le più belle dell?Umbria: il famosissimo Duomo, la Rocca albornoziana, il teatro romano sono alcuni tra i monumenti più famosi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Norcia città Natale di S. Benedetto, completamente cinta di mura. Sulla piazza principale si affacciano i più importanti ed antichi edifici storici della città:statua dedicata al Santo Patrono, la Castellina, il palazzo Comunale, la Basilica di S.Benedetto. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno: Todi /Orvieto/Luogo di partenza

Prima colazione in hotel e partenza per Todi. In mattinata visita della città che domina la valle del Tevere e che ha mantenuto le strutture etrusche e romane di un tempo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per rientro in sede con sosta ad Orvieto, la città in simbiosi con la rupe di tufo su cui è costruita, eccezionale esempio di integrazione tra natura e opera dell?uomo. Fine dei ns. servizi.