Currently here

EINSIEDELN e SAN GALLOI grandi monasteri della Svizzera

EINSIEDELN e SAN GALLO

1° giorno: Italia-Zillis-San Gallo-Einsiedeln.

Al mattino partenza in pullman per la Svizzera. Da Bellinzona per il tunnel del San Bernardinosi giunge a Hinterrhein ed alla località Zillis.

Visita della chiesa di San Martino detta la detta "Cappella Sistina delle Alpi" per il suo soffitto costituito da 153 tavoltte di legno quadrate raffiguranti scene dell'avvento di cristo (spiegazione con filmato multimediale in lingua italiana) . Proseguiamo per San Gallo. Pranzo e visita con guida dell'area monasteriale che, con la maestosa cattedrale barocca, la biblioteca e l'archivio fa parte del patrimonio mondiale dell'Umanitò. Continuazione per Einsiedeln. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

2°giorno: Einsedeln- esc. Schwyz.

Pensione completa in albergo. Giornate di visita con guida. Al mattino visita dell'imponente Abbazia benedettina barocca di Einsiedeln, dove colpiscono le sale riccamente decorate, la biblioteca, e la Cappella della Madonna nera. Nel pomeriggio escursione alla cittadina di Schwyz, che alla Szizzera ha dato nome e stemma ed è la patria del coltellino militare tascabile più famoso del mondo.Sulla piazza principale, tra le più belle della Svizzera, sorgono la chiesa barocca di San Martin, il municipio del 1645 e l'edificio barocco che ospita il Forum della storia svizzera.

3°girono: Einsedeln-Lucerna- Italia.

Colazione. Partenza per Lucerna, bella città sul lago dei Quattro Cantoni: visita con guida del famoso ponte coperto in legno e della chiesa gesuita barocca più antica della Svizzera. Passeggiata tra le case storiche affrescate entro la cinta muraria corredata di torri. Pranzo e partenza per il rientro.